LA LUCE PULSATA

Che cos’è

Con “luce pulsata” si indica un raggio di energia luminosa che, tramite un apposito apparecchio, i centri medici ed estetici attrezzati utilizzano per particolari trattamenti come la depilazione definitiva e la fotocoagulazione dei capillari.

Come funziona

La luce pulsata ha la caratteristica di raggiungere i tessuti passando attraverso la cute e, tramite l’utilizzo di filtri selettivi, di poter essere indirizzata in modo preciso verso una specifica area di interesse a una determinata profondità.

Nel caso della depilazione, per esempio, l’apparecchio viene impostato sui parametri più adatti a seconda della colorazione dei peli (biondi, rossicci, castani o neri) e della pelle del soggetto.

Una volta indirizzata verso la cute, la luce pulsata viene attratta dalla melanina del pelo e grazie alla differenza di colore riesce a “distinguere” tra il follicolo pilifero - il suo obiettivo - e il tessuto circostante.

Una volta raggiunto il follicolo, l’energia luminosa si trasforma in calore e danneggia soltanto le cellule responsabili della crescita del pelo.

LIGHT JEWEL agisce sui peli riconoscendo il pigmento melaninico come bersaglio, portando ad una mancata ricrescita che, in maniera progressiva, diventa PERMANENTE solo dopo un ciclo di sedute parallele alla fase naturale della vita del pelo (anagen, catagen, telogen).

1 - Il pelo deve essere corto. 2 - il manipolo viene appoggiato sulla zona da trattare.
3 - Il flash di luce viene emesso distribuendosi nel tessuto.
4 - L’energia è assorbita dalla melanina del pelo ed è sufficiente per rallentare fino a bloccare la ricrescita dello stesso.

Effetti collaterali

L’utilizzo della luce pulsata genera un leggero pizzicore nel momento del trattamento e può provocare arrossamento della zona trattata per una durata anche di qualche giorno; questo effetto è comunque transitorio e innocuo.

Controindicazioni

Un trattamento con luce pulsata non è consigliato se le zone da trattare presentano eczemi, escoriazioni, ferite, dermatite atopica o infezioni virali come quelle da Herpes.

Inoltre, è bene che non si sottoponga a questo tipo di trattamenti chi assume farmaci che fotosensibilizzano la cute - come la pillola anticoncezionale e alcuni antinfiammatori e antibiotici - e chi ha la pelle abbronzata.

Il trattamento è sconsigliato alle donne in gravidanza.

Scopri tutte le
Nostre Linee
Keep young e’ rivolta esclusivamente ai professionisti dell’estetica, per offrire prodotti cosmetici, apparecchi e servizi altamente innovativi.
Contatto

Tel. +39 0871 560111 
Fax +39 0871 572938 

E-mail: info@keepyoung.it

Gratis anche da cellulare